Elenco dei prodotti per la marca Volcanic

Volcanic

Gin Volcanic, è un gin originale e unico che racchiude in sé tutta l'essenza della Garrotxa, un parco naturale unico nel suo genere, dove si ergono trenta coni vulcanici, crateri, boschi di faggi su fiumi di lava e spettacolari gole con pareti in basalto, frutto di esplosioni millenarie. Addentrarsi tra i vulcani del Parco Naturale della Garrotxa significa entrare in un mondo di fuoco e cenere, che ha scolpito monti e paesaggi incredibili, un ambiente selvaggio dove diversi paesi si sono perfettamente integrati. Questo straordinario gin è il frutto dell’unione di tre macerati che saranno poi distillati separatamente; nel processo di distillazione sono usate pietre vulcaniche e acqua purissima della regione.

La prima macerazione è composta da noci verdi, raccolte in un preciso momento della loro maturazione, e infuse in alcool extra fine per oltre un anno.

La seconda macerazione da distillare è quella dell'alcolato di erbe, ottenuto eseguendo la macerazione in alcool fine di una particolare selezione di botaniche, quali radici, semi e piante aromatiche, piante medicinali e floreali, tra cui verbena di limone, menta, salvia, rosmarino, cannella, cumino, camomilla, bacche di ginepro, mosto di St John, noce moscata, anice stellato e molte altre, che conferiscono al distillato profili aromatici diversi e complessi. Queste botaniche sono le stesse utilizzate per la produzione della tradizionale Ratafia prodotta dalla storica distilleria Russet, sin dal 1903.

La terza macerazione da distillare è quella classica dei migliori London Dry Gin, composta da botaniche come bacche di ginepro, coriandolo, luppolo aromatizzato all'arancia, scorze di limoni, buccia d'arancia amara disidratata, zenzero, cannella, gigli veneziani, angelica e altre botaniche macerate in alcool extra fine.

Le pietre vulcaniche sterilizzate con cura e utilizzate nel processo di distillazione, sono fondamentali per eliminare qualsiasi accumulo di vapore e schiuma all'interno dell'alambicco durante il processo di distillazione. Queste pietre trasferiscono la loro natura e l’identità vulcanica della regione a questi distillati.

Il processo di distillazione è attentamente controllato, con una temperatura mai superiore a 130 gradi Celsius e una temperatura di condensazione mai superiore ai 12 gradi Celsius, che aiuta a catturare la composizione degli elementi volatili della macerazione, impedendo la presenza di qualsiasi particella indesiderata nel prodotto finale.