Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Glen Silver's
Glen Silver’s è una brand di whisky a denominazione di origine protetta Scozzese.
Ricco di tradizione e sapori, copre una gamma che comprende due Blended Scotch invecchiati 3 ed 8 anni, due Blended Malt Scotch invecchiati 3 e 12 anni, ed un Single Malt.
Questo prodotto nasce dall’incontro di Ramon Masoliver Jordà con il Master Distiller Arthur Silver al Cairngorms Nation Park nella Scottish Highlands. Ramon Masoliver era arrivato in Scozia dalla Spagna, ed era alla ricerca dei migliori Whisky e delle migliori distillerie scozzesi, per la realizzazione di una propria gamma di prodotti. Durante la sua ricerca conosce Mr. Arthur Silver, che gli svelerà tutti i segreti del processo di produzione e gli insegnerà a riconoscere le migliori materie prime per la realizzazione di un perfetto Whisky Scozzese. Al ritorno dal viaggio Ramon ha tutti gli elementi per mettere a punto un distillato perfetto che chiamerà Glen Silver’s in onore del suo amico e mentore.
Tutti questi whisky sono realizzati con attenzione meticolosa ad ogni dettaglio. La selezione delle materie prime avviene nel rispetto di rigorosi requisiti. I processi di maltazione, distillazione, e invecchiamento in botti, sono il frutto di secoli di esperienza nella produzione di questo distillato.
Ogni bottiglia racchiude tutta la conoscenza e la dedizione dei maestri che hanno rigorosamente imparato la loro arte.
Ogni sorso racconta i lunghi periodi di affinamento, di malti e alcoli, in botti di rovere americano. Ecco perché Glen Silver’s è un whisky superbo, apprezzato e lodato dai palati più esigenti.
Dalla fermentazione dei mosti estratti dal malto d’orzo e tostati con la torba, le qualità fondamentali di questo prodotto gradualmente prendono forma.
I malti sono invecchiati dai 3 ai 12 anni, e i loro alcoli vengono distillati due volte prima del processo di invecchiamento in botti di rovere bianco americano per periodi dai 3 agli 8 anni.
La miscela dei malti maturi, aventi invecchiamenti diversi, con gli alcoli distillati due volte, sono sottoposti nuovamente ad un periodo di invecchiamento, così come richiesto, per ottenere blended invecchiati 3 e 8 anni.
I malti più vecchi sono usati per la produzione del puro malto 12 anni.
Glen Silver’s è lo stesso prestigioso whisky di sempre: squisito, intenso ma sottile e molto personale, inconfondibile, che oggi è racchiuso in una nuova bottiglia che ne esalta l’autenticità, la qualità e la tradizione. Un nuovo design con un’immagine Unica, più esclusiva e moderna.
Prova a fare nuovamente la ricerca